SAUNA e BIOSAUNA

Dalla tradizione antica ad oggi, ecco le nostre saune:
un connubio di estetica, modernità e benessere!

Lo sapevate che un bel bagno di calore vi fa eliminare, attraverso il sudore, tossine e rifiuti della pelle? Non solo: la sauna scioglie le tensioni muscolari, combatte i reumatismi, attenua i dolori cervicali e sviluppa maggiori difese alle infezioni delle vie respiratorie. È inoltre efficace a livello cardiocircolatorio e fa bene al corpo e alla mente, perché combatte gli effetti dello stress della vita quotidiana rilassando l’organismo e disintossicandoci.

E poi…che stile!

La nostra sauna finlandese (la sauna “originale” o propriamente detta, per intenderci) è un moderno “modulo” bianco dal design ultra innovativo circondato da candele profumate in cui la temperatura può raggiungere i 90°C, mentre l'umidità è totalmente assente, per questo la sauna viene definita anche “sauna secca”.

L’elevato calore che si forma all’interno della cabina provoca una forte sudorazione che consente di eliminare tossine, scorie e grassi superflui eliminando le cellule morte dallo strato superficiale della pelle e inducendo ad un piacevole rilassamento.

E già anche solo aprendo la grande porta in vetro, lo sentite: un caldo intenso vi avvolge, liberandovi dalle tensioni e dallo stress, e il respiro si calma.

Dopo una seduta di 8-10 minuti, vi consigliamo poi una bella doccia emozionale con cromoterapia, seguita da una speciale tisana da gustare accomodati nelle belle chaise longue: ne uscirete rinvigoriti e pronti a proseguire il vostro viaggio di benessere!




CHIUDETE GLI OCCHI.

IL CALDO INTENSO VI AVVOLGE E VI LIBERA MENTE E CORPO.

Per chi soffre un po’ troppo le alte temperature invece (oppure ha la pressione molto bassa), la bio-sauna agli agrumi è la scelta ideale. Con una temperatura di circa 60°C e una percentuale d’umidità nell’ordine del 30-40%, la bio-sauna o “sauna leggera” è la moderna alternativa alla sauna di tipo tradizionale e garantisce gli stessi vantaggi: purifica l’organismo, elimina le tossine, allenta la tensione muscolare, rafforza le difese immunitarie, rilassa la mente e dona benessere psicofisico. Le dolci note di agrumi infine - nello specifico l’arancio, conosciuto per le qualità disintossicanti ed antibatteriche - stimolano la calma e regalano nuova energia vitale. Anche qui, dopo una seduta di 10 minuti seduti o sdraiati sugli ampi gradoni in legno, vi consigliamo una bella doccia emozionale seguita da un pit stop sulle nostre comode chaise longue, tisana rinvigorente alla mano.

Design innovativo e coccole sono sempre a vostra completa disposizione.

Controindicazioni. La sauna e la bio-sauna sono severamente sconsigliate per donne in gravidanza, neonati ed infanti, portatori di pace-maker, portatori di gravi patologie venose o renali, portatori di gravi disturbi neurologici e psichici, ferite o infiammazioni dell’epidermide. In presenza di patologie diverse o in qualsiasi caso di dubbio inoltre, si raccomanda d’interpellare il medico curante. Infine, sauna e bio-sauna possono essere fatte in qualsiasi momento, sebbene sia preferibile evitare di farle dopo pranzo o a stomaco vuoto. E ricordate inoltre di non bere alcolici prima e/o dopo l'uso della sauna stessa. Lo staff del Calidarium Apuano è a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e per guidarvi nel corretto utilizzo dei nostri servizi.